Incontri e seminari di crescita
personale e spirituale

Il viaggio interiore...che calma la mente e apre il cuore
  

Seminari ed Eventi

CASA SANGAM
Centro di Ritiri - Agriturismo Spirituale
Via S.M. Maddalena , 16
06024 Gubbio (PG) ITALY
Tel. +39 075.922.06.44
Cell:+393421076534
www.casasangam.org
info@casasangam.org

CASA SANGAM 
Copyright 2014© - All rights reserved

Log-in

Privacy

Web project: Marg8.com

Articoli

  • Forse le Calamità Naturali Non Sono Tanto Naturali

    Sembra che siamo convinti che tutte le calamita' naturali siano un atto di Dio o di Madre Natura. Ma e' proprio cosi'? E’ probabile, invece, che ci sia la nostra lunga mano nel modo in cui la materia si comporta.
    Continua »
  • Il silenzio è la prima lezione di 'volo'.

    Questo è il tempo di volare e chi vola non dice agli altri di volare, ma accade che un uccello inizia a volare e tutti gli altri fanno lo stesso automaticamente. Alcuni invece restano sul ramo perché pensano di non poter volare. Come possiamo sviluppare queste ali?
    Continua »
  • I quattro volti della donna

    Nel cammino evolutivo di una donna (ma anche di un uomo) possiamo distinguere 4 momenti corrispondenti a 4 volti: Il volto eterno: espresso dall’anima nella sua completa innocenza e nel suo potere originale....
    Continua »
  • Le 4 chiavi del successo

    Cosa intendiamo noi per successo? Un qualcosa, una situazione che viene a noi dall’esterno, come una macchina nuova, un conto in banca, un lavoro prestigioso? O un modo di essere che muove dal nostro essere profondo verso l’esterno permettendoci così di realizzare un’esistenza armoniosa, un fluire con lo scorrere della realtà esprimendo al meglio i nostri valori?
    Continua »
  • L’arte gentile della meditazione

    La meditazione è un’arte che può richiedere da un secondo ad una vita intera per essere padroneggiata. Tutto dipende dalla volontà, l’entusiasmo e la pratica. Non la si dovrebbe considerare un’altra moda o capriccio nella nostra vita, ma come una necessità.
    Continua »
  • Migliorare la qualita' della vita

    La spinta a migliorare nasce dal senso innato di ciò che è vero, giusto e buono. È difficile che qualcuno rifiuti di migliorarsi, se gliene venisse offerta la possibilità. Il problema è che siamo dei maestri nel rimandare il cambiamento:“domani”,“il prossimo week–end”,“durante le vacanze”,“quando andrò in pensione”, diventano gli slogan di una motivazione che manca. Ma io sono responsabile della mia vita e delle mie azioni, nessun altro elabora i miei pensieri o si esprime in vece mia.
    Continua »
  • I benefici della meditazione ad occhi aperti

    Una delle caratteristiche particolari della meditazione Raja Yoga è che si impara a meditare a occhi aperti. Allenare i pensieri verso la positività mi aiuta non solo ad affrontare la mia routine quotidiana ma, nello specifico, a gestire le situazioni inattese che mettono a dura prova il mio potere. Padroneggiare l’ar¬te della meditazione a occhi aperti può essere di grande utilità nella vita pratica.
    Continua »
  • Come sentirsi veramente bene

    Ci sentiamo veramente bene quando percepiamo dentro di noi armonia, onestà, amicizia e pace. ARMONIA Sentirsi veramente bene significa cominciare a mettere ordine nella nostra vita. Significa riuscire ad avere armonia nel nostro mondo interiore, sviluppando maturità per potere allineare con pensieri, comportamenti e sentimenti il nostro mondo esteriore fatto di azioni, parole e relazioni. Se c'è confusione interiore, ci sarà confusione esteriore.
    Continua »
  • Sei rispettoso?

    “Ho perso ogni rispetto per loro”, non è un’affermazione insolita in molte conversazioni. Spesso fa seguito ad un momento in cui crediamo di aver subito un torto, di essere stati ingannati o insultati. Talvolta, se crediamo che sia qualcun altro ad aver subito un torto, ritiriamo il nostro rispetto dall’autore a favore dell’altro! Di Mike George
    Continua »

FacebookTwitterGoogle+Invia per email